SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Artigianato ed enogastronomia: inizia l’autunno a Senigallia

La stagione "si apre" al Foro con i Sapori d'Autunno, il 4 e 5 ottobre, e gli sbandieratori di Corinaldo

Corsi di ballo 2014 del Summer Jamboree
Sapori d'Autunno a Senigallia

La sesta edizione di Sapori d’Autunno, fiera dei prodotti tipici e dell’artigianato locale, si aprirà a Senigallia con i colori sgargianti degli sbandieratori.
40 gli espositori che nella piazza del Foro Annonario sabato 4 e domenica 5 ottobre proporranno ai visitatori delizie di stagione e creazioni d’arte.
Giacomo Cicconi Massi, segretario Confartigianato Senigallia; Giovanni Angelini, presidente Confartigianato Senigallia; l’assessore alla città e allo sport Gennaro Campanile; i rappresentanti delle Pro Loco di Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Arcevia e Corinaldo hanno presentato la sesta edizione di Sapori d’Autunno, una manifestazione che, organizzata con il patrocinio del Comune e la partecipazione delle Pro Loco, da 6 anni apre le porte alla stagione autunnale inondando il Foro Annonario di gusto e arte con un crescente successo di pubblico.

Sabato 4 ottobre alle ore 17 uno spettacolo con l’esibizione degli sbandieratori del Gruppo Storico Corinaldo Combusta Revixi impreziosirà l’evento. Gli stands gastronomici e il mercatino dell’artigianato saranno aperti sabato dalle 16 alle 24 e domenica dalle 9 alle 23. Nella piazza troveranno spazio il vivace mercato artigianale e i prodotti gastronomici tipicamente autunnali, come i biscotti di mosto, le marmellate, mieli e formaggi, tartufi, funghi. Sarà presentata in anteprima anche una creazione originale della cioccolateria Vittoria: una cialda a forma di tazzina con rivestimento interno di cioccolato resistente al calore e colma di caffè caldo.

Sapori d’Autunno è una manifestazione ormai radicata nella tabella di incontri e iniziative di Senigallia, e richiama visitatori non solo dalla città, ma anche da fuori. Ravviva il trascolorarsi dell’estate in autunno e crea movimento nel centro storico. Con iniziative come questa la Confartigianato si impegna per arricchire Senigallia di eventi che possano renderla fruibile e interessante anche nei mesi non tipicamente votati al mare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura