Senigallia si rifà il look: via la sporcizia grazie ai cittadini
Domenica 28 l'iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo: in prima fila il sindaco
Domenica 28 settembre tutti in Piazza Roma a Senigallia!. E’ questo l’appuntamento nella città della spiaggia di velluto di Puliamo il Mondo, la storica campagna di Legambiente contro l’abbandono dei rifiuti giunta alla XXII edizione, che quest’anno ha come parole d’ordine bellezza e partecipazione.
Il raduno dei volontari è previsto alle ore 10.00 in Piazza Roma, dove saranno distribuiti i kit per la pulizia messi a disposizione dal comune di Senigallia. Protagonisti dell’evento senigalliese saranno i cittadini che in compagnia dei volontari di Legambiente e i rappresentanti del punto vendita Ipersimply di Senigallia, ripuliranno alcune aree del centro storico della città.
Sarà un giorno di festa, un’occasione per trovare quegli angoli di Senigallia sporcati dalla distrazione e liberarli dall’incuria e dai rifiuti. Al termine dell’iniziativa tutti i partecipanti riceveranno un buono spesa di 5 euro messo a disposizione dall’Ipersimply.
L’iniziativa rientra nell’avviato progetto “ViviAmo il territorio” che da anni vede la collaborazione di molti soggetti per la qualificazione ambientale del territorio ed è organizzata dal Comune di Senigallia, Circolo Legambiente Senigallia, Legambiente Marche, Ipersimply e Ata Rifiuti Ancona con il patrocinio di Regione Marche e Provincia di Ancona.
Hanno assicurato la loro presenza all’iniziativa Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia, Francesca Pulcini, vice presidente di Legambiente Marche, Andrea Bagalini, responsabile progetti Legambiente Marche, Jacopo Mutti, presidente del circolo Legambiente di Senigallia, Cinzia Burini, Referente per la Responsabilità sociale d’impresa di Simply®Italia.
Leonardo Maria Conti
.........per vedere i pUlizziotti del mondo in azione, non li ho visti e neanche il SUPERpUlizziotto ricciolone-&! Cecati? V'invio le foto delle "distrazioni" dei salvatori di Gaia. ......610-suddito
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!