Mangialardi ha incontrato il nuovo comandante dei carabinieri Cleto Bucci
“Contrasto alla criminalità e interventi di inclusione sociale per i più deboli”
Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha incontrato il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Senigallia Cleto Bucci, succeduto nei giorni scorsi al capitano Lorenzo Marinaccio.
“Un incontro – afferma il primo cittadino – dal quale è emersa piena sintonia sugli obiettivi futuri da raggiungere, primo fra tutti il mantenimento degli attuali standard di sicurezza vantati dalla nostra città e l’impegno a migliorarli attraverso una costante e proficua collaborazione istituzionale. Piena condivisione anche sul fatto che legalità e sicurezza sono componenti essenziali per garantire la crescita e la prosperità del nostro territorio. Da qui la necessità mantenere alta l’attenzione affinché Senigallia resti un territorio libero da ogni forma di criminalità organizzata. Identico impegno dovrà indirizzarsi nel contrasto alla microcriminalità, che seppure largamente sotto la soglia dell’emergenza, va prevenuta con interventi di tutela e inclusione sociale delle fasce più deboli della popolazione, soprattutto alla luce delle difficoltà dovute alla crisi economica”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!