Il Lions Club di Senigallia a favore di un service distrettuale per i senzatetto
"È importante dedicare l’ impegno a favore di persone che stanno attraversando una situazione di disagio"
Si è svolta nel Piazzale Agide Fava di Pesaro, in un’area adiacente al centro storico, la 2° edizione della Pesciolata Lions, organizzata dai sette Club di Zona A della III Circoscrizione e il cui ricavato sarà devoluto al service distrettuale “Lions International: Casa Tabanelli, centro di accoglienza per soggetti senza fissa dimora e per fini sociali”.
I sette Lions Club della terza Circoscrizione: Pesaro Host, Pesaro Della Rovere, Gabicce Mare, Fano, Urbino, Senigallia, Pergola Valcesano che hanno organizzato, con il patrocinio del Comune e della Provincia.
È intervenuto il sindaco Matteo Ricci che ha manifestato il proprio piacere ed ha encomiato questa sinergica attività lionistica, espletata insieme al sodalizio di Senigallia .
È un’ammirevole iniziativa che denota la consapevolezza di vivere in un territorio e in una regione ove la solidarietà è un elemento fondante, in una fase qual è l’attuale, in cui aumentano le necessità, mentre, d’altro canto, le risorse diventano sempre più limitate.
È importante dedicare l’ impegno a favore di persone che stanno attraversando una situazione di disagio e ci si avvale di una rete di servizi sociali, assai estesa, ma è importante sempre l’apporto di Club di servizio, quali i Lions che con il loro generoso agire, consentono di guardare il futuro con più ottimismo,ed è auspicabile che si perseveri in questa produttiva collaborazione che ha già visto portare un contributo per le famiglie alluvionate di Senigallia
I presidenti dei Club di Pesaro Host Vincenzo Paccapelo, Pesaro Della Rovere Massimo Marchi, Fano Luigi Chiavarelli, Urbino Wilmer Zanghirati, Senigallia Laura Amaranto, Gabicce Mare Lorenzo Balestra, di Zona A Fabrizio Tito, pure in rappresentanza di Pergola Valcesano, guidato da Villiam Breviglieri, hanno espresso l’orgoglio e la soddisfazione di far parte di questa benefica cordata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!