A Marzocca si presenta il catalogo della mostra di Giò Fiorenzi
Sarà presentato domenica 21 settembre alle ore 17.00 al Centro sociale adriatico
Sarà presentato domenica 21 settembre, al Centro sociale adriatico di Marzocca (ore 17), il catalogo della mostra di Giò Fiorenzi, rimasta in esposizione a Palazzo del Duca dal 5 aprile al 2 maggio scorsi e successivamente, in versione ridotta, proprio al Centro sociale adriatico.
Alla presentazione saranno presenti il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l’assessore alla Cultura Stefano Schiavoni.
“Un catalogo utile – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – a riassumere ed evidenziare gli alti esiti dell’originale esperienza artistica di una donna dotata di forza, decisione e molto talento. Nelle pagine del catalogo scorrono le tante opere che ha creato, alcune delle quali hanno già un posto nella storia dell’arte, affrontando con volontà innovativa le tematiche della plastica del Novecento”.
“Ho molto apprezzato l’iniziativa espositiva di Marzocca – aggiunge l’assessore Schiavoni – dove è emerso con evidenza il sentito legame che unisce la scultrice alla sua comunità. Questo catalogo è stato realizzato per offrire un’opportuna documentazione sulle sue creazioni più interessanti e sui momenti salienti della sua attività della scultrice. Una storia ricca di mostre, di incontri, di incoraggianti recensioni critiche e di successi anche a livello nazionale“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!