SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 21 settembre al Foro Annonario torna la Half Marathon

Quarta edizione dell’evento dedicato al benessere del fisico e del “cuore” al fianco della Lega Fibrosi Cistica

1.367 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Half Marathon 2014

L’Half Marathon, l’evento sportivo d’inizio autunno ideato da Sport&Travel per dare il via ufficiale alla runner season, è una festa dello sport e degli sportivi ma sport è anche sinonimo di valori e dunque di benessere fisico e del “cuore”. In questa edizione la tradizionale passeggiata urbana di 4 km, organizzata dal Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia e dalla “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossiper i più bisognosi onlus” è dedicata alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Il Consiglio delle Donne si è sempre interessato agli aspetti sanitari del mondo femminile e naturalmente di malattie che possono colpire famiglie intere.

Accanto al Consiglio delle Donne sarà presente, per sostenere e promuove la passeggiata urbana di beneficienza anche la cooperativa Casa della Gioventù, che produrrà dei gadget che saranno venduti proprio a favore della raccolta fondi per la fibrosi Cistica.
Un crescendo di adesioni anche da parte delle palestre cittadine, che si stanno avvicinando all’evento per rafforzare l’importanza di valori quali il benessere fisico e la solidarietà. La palestra Energia di Rossetti Emanuela, il Centro Funzionale di Michele Giuliani e la scuola di danza Dance Movement di Cerissa Medici saranno presenti con il Consiglio delle Donne alla passeggiata urbana di beneficenza a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Si parte alle 9.40 dal Foro Annonario, un motivo in più per trascorrere una domenica mattina insieme, divertendosi e abbracciando una delle tante associazioni italiane vicine ai malati e le loro famiglie.

E’ possibile iscriversi alla passeggiata urbana di beneficenza già da sabato 20 settembre al Foro Annonario dalle 16 alle 19, ma c’è tempo sino a domenica 21 tra le 7 e le 9.

Il percorso di 4 Km, con partenza alle ore 9.40 dalla Piazza del Foro Annonario, si svilupperà lungo Via Manni, Piazza Simoncelli, Corso 2 Giugno, Viale Leopardi, Via Pisacane, Via Battisti, Corso 2 Giugno, Via Gherardi, Piazza Simoncelli, Via Perilli, Sottopassaggio pedonale, Via Corridoni, Lungomare Marconi, Piazzale della Libertà, Sottopassaggio Viale Bonopera (SenbHotel), Via Chiostergi, Piazza del Duca, Via Manni, Foro Annonario.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura