SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vende la casa per sottrarla al fallimento, denunciato

Imprenditore pugliese nei guai per la vendita fittizia di un immobile di cui riscuoteva l'affitto

2.037 Letture
commenti
La Città Futura in Festa 2014
Guardia di Finanza

Vende un appartamento a un conoscente per sottrarlo dalla dichiarazione di fallimento e dal conseguente sequestro, ma le indagini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza hanno rivelato che si era trattata di una vendita fittizia.

Il caso emerge dal fallimento di una società edile di un imprenditore pugliese il quale, prima della dichiarazione di fallimento per un debito verso l’erario di oltre mezzo milione di euro, ha tentato di salvare una casa sul lungomare di Senigallia dal valore – con le pertinenze – di circa 250mila euro, vendendola a un altro imprenditore pugliese attraverso un rogito prima della dichiarazione di fallimento.

Ma il piano non è andato in porto: la casa risultava nella disponibilità dell’imprenditore fallito che lo aveva affittato riscuotendone i relativi canoni. L’accertamento condotto dalle fiamme gialle su disposizione della Procura della Repubblica ha permesso di portare alla denuncia i due imprenditori per bancarotta fraudolenta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura