SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, approvato pagamento TARI 2014 in rate semestrali

Soddisfatto, ma con riserbo, il gruppo "Lista Civica Paese Verde"

1.516 Letture
Un commento
Raccolta dei rifiuti, raccolta differenziata, smaltimento rifiuti

Durante il Consiglio Comunale del 6, l’Amministrazione di Castelleone di Suasa ha applicato le tariffe per la nuova TARI (tassa rifiuti comunale) per l’anno 2014.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Commenti
Solo un commento
paolofiore 2014-09-17 22:58:27
Ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati con la gestione dei rifiuti ? Il rifiuto dopo l'avvio della differenziata, cioè con la possibilità di recuperare almeno l'80% di quello che si butta sta diventando un costo talmente alto al punto che si è costretti a rateizzarlo. Non capite poi i costi in eccesso ? E' molto semplice, quando si fa un preventivo dove il servizio è basato sulla variazione del petrolio ci si mette nel contratto questa variante così come fanno i corrieri quando stipulano un contratto con i loro clienti.
Voi tutti dovete prendere in considerazione che il riciclato NON E' UN RIFIUTO ma un valore che viene restituito dal cittadino che l'ha pagato al circuito di recupero. Se questo circuito di recupero lo si fa a partire dal Porta a Porta non solo viene a mancare questo recupero di denaro ma ci dovete pagare pure sopra. Smettetela prima che sia troppo tardi e cominciate a ragionare nel risparmiare i soldi nei rifiuti e portarli invece nella manutenzione delle strade e dei fiumi e tutto quello che il cittadino da solo non può fare. PORTARE IL SACCHETTINO DEL DIFFERENZIATO AD UN'ISOLA IL CITTADINO LO PUO' FARE.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura