Calcio, Nuova Sirolese – Victoria Brugnetto 1-1: le pagelle dei biancoblu
Bene Ceccacci e Barucca, in difficoltà Belenchia e Lepri al debutto stagionale
Voti e commenti della partita Nuova Sirolese – Victoria Brugnetto giocata sabato 13 settembre e valevole per la 2^ giornata di campionato di Seconda Categoria, girone C, Regione Marche. I ragazzi di mister Lattanzi hanno ottenuto un buon pareggio al “Riccardo Vignoni“, grazie al rigore trasformato da Mirco Sartini al 46′ del primo tempo.
CECCACI 6,5
Nemmeno il tempo di infliarsi i guanti che Piccini lo trafigge di testa da posizione ravvicinata. Spettatore non pagante per tutta la gara, salva il risultato con un intervento strepitoso su girata di Pesaresi al 73′.
NATALONI F. 6
Avvio in salito per laterale destro, che oltre a Pesaresi deve anche svolgere il ruolo di Lepri, che non copre le avanzate di Ballarini. Nella ripresa la sua zona è meno trafficata e la situazione migliora.
BARUCCA 6,5 (migliore in campo)
Sempre pericoloso con il suo delizioso mancino su calcio piazzato. Solo il palo gli nega la seconda macartura consecutiva in campionato. Bene in fase difensiva, va in affanno solo dopo l’ingresso di Brandoni, più fresco e con un altro passo rispetto al suo.
MARCANTOGNINI 6
Solita sostanza in mezzo al campo, canta e porta la croce ad inizio match, quando i suoi compagni sembrano ancora rimasti negli spogliatoi. Recupera molti palloni, ma ne sbaglia anche tanti. Sostituto ad inizio ripresa.
PALAZZESI 6
Non fa una gran bella figura – come tutto il reparto del resto – in occasione del vantaggio sirolese. Centrale dotato di fisicità e buona personalità, esce alla distanza.
BELENCHIA 5,5
Debutto in chiaroscuro per il golden boy di Lattanzi. Apparso ancora un po’ troppo acerbo, va in difficoltà contro un giocatore esperto come Pesaresi.
LUCA TURCHI 6
Nel primo tempo è l’unico che accende la luce, assiem ad albenzio, della squadra. Nicolini prima e la traversa qualche minuto più tardi gli negano il primo gol in campionato. Si procura il rigore del pareggio, poi sparisce nella ripresa, fino alla sostituzione.
LEPRI 5
Dovrebbe giocare sulla corsia di sinistra, ma non dà mai l’appoggio ai portatori di palla biancoblu. Avulso dalla manovra, si danna a cercare la posizione in campo, ma inutilmente. Poco sostegno a Nataloni in fase di copertura, nei secondi 45′ viene spostato al centro, ma la musica non cambia.
ALBENZIO 5,5
Spazia molto sul versante offensivo, ma gli arrivano palloni giocabili con il contagocce. Serve due assist al bacio prima a Casagrande (murato da Nicolini) e poi a Luca Turchi nell’azione del calcio di rigore. Meglio come rifinitore che come seconda punta.
SARTINI 6
La freddezza dal dischetto gli vale una sufficienza strappata con i denti. Poco ispirato, sembra anche accusare un problema muscolare nella ripresa.
CASAGRANDE 5,5
Un solo spunto degno di nota in 90′, quando salta il diretto avversario e spara in porta da 20 metri, trovando l’opposizione dell’ottimo Nicolini di giornata. Va vicino al gol in altre due occasioni, ma nel complesso non una grande performance del bomber biancoblu.
PASQUALINI sv
Sostituisce Albenzio nei venti minuti finali, senza incidere.
STABLUM 5,5
Dà un po’ di vivacità in più sulla fascia, ma si perde spesso in azioni personali.
MARINOSCI 6
Un buon impatto sulla gara. impegna Nicolini con un destro da fuori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!