E’ uscito “La primavera di Giovanni Scipioni”, il nuovo libro di Luca Rachetta
Disponibile in libreria e nei siti di vendita on line il 4^ romanzo dell'autore senigalliese
Da settembre sarà disponibile in libreria e nei siti di vendita on line l’ultimo romanzo di Luca Rachetta, “La primavera di Giovanni Scipioni“, edito per i tipi della Edizioni Creativa.
Luca Rachetta, laureato in Lettere Moderne, è insegnante di Scuola Secondaria. Collabora con la rivista senigalliese “Sestante” svolgendo attività di critico e di organizzatore di eventi culturali. Ha pubblicato il saggio “Vitaliano Brancati. La realtà svelata” nel 2006 e a seguire varie opere di narrativa, tra le quali i romanzi “La guerra degli Scipioni” (2009), “La setta dei giovani vecchi” (2011) e “Le oscure presenze” (2012).
Ne “La primavera di Giovanni Scipioni” il protagonista, il professor Giovanni Scipioni sta attraversando una nuova fase della propria vita. Con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta, complicata comunque da una buona dose di ansia e sensi di colpa, ha lasciato il tetto coniugale per stare con la collega Lauretta. Tuttavia questa nuova dimensione esistenziale si porta dietro i fardelli più pesanti di quella vecchia: l’inveterato ruolo di tutore dei suoi fratelli, che solo l’età anagrafica dichiara adulti e responsabili, il difficile rapporto con la figlia adolescente e gli svariati problemi connessi alla sfera professionale. In casa Scipioni spira la brezza di una primavera fredda, anche se Giovanni capirà poco a poco che la bella stagione diventerà calda solo se avrà il coraggio e la forza di viverla intensamente, fino in fondo.
“La primavera di Giovanni Scipioni” riprende la materia e i personaggi del romanzo “La guerra degli Scipioni”, edito nel 2009, che ha incontrato il favore di pubblico e critica. Luca Rachetta, oltre ai profili Facebook e Twitter, ha un suo sito internet: www.lucarachetta.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!