SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, poker all’esordio del Victoria Brugnetto contro l’Agugliano Polverigi

Barucca, Sartini e il solito Casagrande: i biancoblu di Lattanzi partono con il piede giusto

2.133 Letture
commenti
Senigallia Skating Club - Corsi Autunno 2014
Victoria Brugnetto - Agugliano Polverigi

Inizio con il botto per il Victoria Brugnetto, che davanti ai propri tifosi rifila 4 sberle all’Agugliano Polverigi nella prima giornata di campionato 2014/15 di Seconda Categoria, girone C.

Risultato che non deve ingannare: i biancoblu hanno dovuto faticare, e non poco, per avere la meglio sulla squadra di mister Massaccesi, che finché è rimasta in parità numerica ha tenuto molto bene il campo, dimostrando a tratti anche una miglior condizione fisica generale.

Protagonisti assoluti della partita di sabato 6 settembre, giocata al “Comunale” di Brugnetto di Ripe, i 3 marcatori del Victoria Brugnetto: Barucca, Sartini e Casagrande.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con l’Agugliano che parte meglio, ma con il passare dei minuti lasciano campo e spazio ai padroni di casa.

All’8 Casagrande, ben servito da Sartini, sfiora la traversa. Al 20′ è lo stesso numero 10 biancoblu ad andare alla conclusione, ma Polenti para. Un giro di lancette e il Victoria passa con una “magia” su punizione dal limite di Rudy Barucca. Al 40′ è ancora Marco Casagrande a rendersi pericoloso, ma il pallone esce di poco fuori.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, ma con più emozioni. A partire meglio sono sempre gli ospiti, ma al 10′ il Victoria va vicinissimo al 2-0 con Luca Turchi, che si trova a tu per tu con Polenti e di piatta sinistro centra il palo. L’Agugliano gioca meglio e trova il meritato 1-1 con Raffaeli, bravo a sfruttare un’incredibile disattenzione del terzino Luca Turchi e ad infilare l’incolpevole Ceccacci.

Lo status quo di equilibrio dura soltanto 5′: Mirco Sartini, il migliore in campo, prende palla sulla trequarti e da posizione defilata lascia partire un tiro a giro (alla “Del Piero”) che va a finire la sua corsa all’incrocio dei pali. Capolavoro balistico e 2 a 1 per i ragazzi di Lattanzi.

Poco dopo la mezz’ora di gioco il Polverigi si ritrova in 10 (espulso per proteste Gemini) e poi addirittura in 9 nel giro di un minuto: l’arbitro, Cavaliere di Jesi, si accorge che il nuovo entrato Turbanti indossa un orecchino e come da regolamento lo manda fuori per toglierselo, ma numero 15 ospite non ci riesce e rientra in campo con una protezione di fortuna. Al direttore di gara non basta e lo rimanda a bordo campo. Morale della gag: Turbanti finisce anzitempo la sua partita e l’Agugliano si ritrova con due uomini in meno, avendo già effettuato tutte e tre le sostituzioni!

In doppia superiorità numerica, il Brugnetto dilaga con Marco Casagrande, che nel giro di 6 minuti, firma la sua personale doppietta, mandando di fatto i titoli di coda del match. Vittoria meritata del Victoria Brugnetto, anche se il risultato è un po’ bugiardo per quello che hanno fatto vedere le due squadre in campo.

VICTORIA BRUGNETTO – AGUGLIANO POLVERIGI 4-1
21′ Barucca (VB), 69′ Raffaeli (AP), 74′ Sartini (VB), 78′ e 86′ Casagrande (VB)

VICTORIA BRUGNETTO: Ceccacci, Luca Turchi, Barucca, Marcantognini, Palazzesi, Agostinelli, Luca Turchi (80′ Sagrati), Marinosci (50′ Duranti), Pasqualini (57′ Pasquini), Sartini, Casagrande. All. Lattanzi. A disp.: Bizzarri, Nataloni F., Savelli, Albenzio.

AGUGLIANO POLVERIGI: Polenti, Frulla (60′ Bordoni), Perugini, Torricini (80′ Ramazzotti), Polverari, Gemini, Raffaeli, Bernareggi, Boncompagni, Ristei, Pascali (60′ Turbanti). All. Massaccesi. A disp.: Vaccarini, Pasqualini, Pieroni, Fossati.

ARBITRO: Cavaliere di Jesi

AMMONITI: Gemini, Pascali

ESPLUSO: Gemini

 

Classifica Seconda Categoria, gir. C

VICTORIA BRUGNETTO 3
Cameratese 3
Falconara 3
Montemarciano 3
Nuova Sirolese 3
Corinaldo 1
Monserra 1
Pietralacroce 1
Ponterio 1
Agugliano Polverigi 0
Ankon Dorica 0
Falconarese* 0
Nuova Folgore 0
O. Ostra Vetere* 0
Ostra 0
Real Porto 0

* una gara in meno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno