Settembre a Senigallia inizia tra arte, musica e spettacolo
Giovedì 4 e venerdì 5 si terranno al Gratis club gli appuntamenti della rassegna "Pigmenti"
Per iniziare settembre nel segno dell’arte e dello spettacolo, l’Associazione Culturale Teatro Manet, con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Fondazione Falcone, propone Pigmenti, un’iniziativa in due serate volta a promuovere la diffusione della cultura attraverso il teatro e la musica.
La rassegna si apre giovedì 4 settembre, alle 19, con il concerto del trio Vento do sul, composto da Nicola Sartini (tromba e flicorno), Claudio Mangialardi (violoncello) e Pierpaolo Pupilli (chitarra classica), i quali eseguiranno brani di composizione propria, ispirati al jazz e alla musica popolare brasiliana.
A seguire, alle 21, lo spettacolo Alda Merini – I Beati Anni dell’Innocenza, monologo in un unico atto, interpretato dall’attrice Isabella Carloni.
Durante la seconda serata della rassegna, che avrà luogo venerdì 5 settembre sempre alle ore 21, andrà in scena in anteprima nazionale lo spettacolo dal titolo Viva Falcone, monologo incentrato sul tema della lotta alla Mafia e sulla figura del giudice Giovanni Falcone e interpretato dall’attore Hermann Sferlazza. Entrambi gli spettacoli saranno preceduti da un incontro con l’autore e regista Antonio Lovascio, presentato da Mauro Pierfederici.
Gli eventi di cui sopra, inizialmente previsti all’aperto nell’anfiteatro naturale dei “Due Mori”, si svolgeranno invece causa maltempo al Gratis Club, in via Bonopera 53, davanti alla stazione ferroviaria di Senigallia. Sono gratuiti per gli associati.
Nel corso delle serate sarà comunque possibile sottoscrivere la tessera per l’anno 2014/2015 al costo simbolico di 5 euro.
Ulteriori informazioni sono reperibili consultando la pagina Facebook “Pigmenti Senigallia“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!