Altri due incontri per la campagna di sensibilizzazione sull’affido familiare
Arcevia e Serra de' Conti le sedi dei prossimi due appuntamenti
Prosegue la campagna “Ci vuole un villaggio per crescere un bambino” per la sensibilizzazione e la conoscenza dell’affido familiare e di altre forme di accoglienza solidali.
L’iniziativa è promossa dall’Ambito Territoriale Sociale n.8, di cui il Comune di Senigallia è Ente capofila, in collaborazione con ASUR Area Vasta 2 Senigallia e con le associazioni “Un Tetto”, “Famiglie per l’accoglienza”, “Ecco tuo figlio”.
Dopo gli incontri dello scorso maggio nei comuni di Trecastelli e Ostra, per settembre sono in programma altri due appuntamenti nel territorio della provincia di Ancona. Più precisamente venerdì 12 settembre sarà la volta di Arcevia nella Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco (Corso Mazzini) e venerdì 26 di Serra de’ Conti alla Sala Grande del Palazzo Comunale (Via Marconi). Entrambi gli incontri si terranno dalle ore 20,45 alle ore 22,30.
Ogni appuntamento si sviluppa in due momenti: nel primo alcune famiglie con esperienze di affido racconteranno la loro storia, mentre nel secondo verranno spiegate le tappe del percorso dell’affido ed il ruolo degli affidatari. La partecipazione ad entrambi gli incontri è consigliata.
Per maggiori informazioni sull’Affido Familiare e sulle iniziative organizzate si può visitare il sito internet www.miaffido.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!