Anche un briciolo di Senigallia nel film “Il giovane favoloso” in concorso a Venezia
Indiscrezioni e immagini dal backstage prima della proiezione del film di Martone su Leopardi - FOTO
Non solo le Marche, ma anche Senigallia sarà (per un attimo) protagonista alla 71^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, grazie alla presenza, in due scene della pellicola “Il giovane favoloso”, di una nostra concittadina.
Sarà proiettata lunedì 1° settembre, alle 19.30 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, l’attesissima anteprima mondiale del nuovo film di Mario Martone, pellicola in concorso, ispirato alla vita del poeta Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano, le cui riprese sono state effettuate nelle Marche, in gran parte a Recanati, nell’ottobre 2013.
Tra le comparse figura la senigalliese Giovanna Giambenedetti, che vediamo in alcune di queste foto scattate sul set de “Il giovane favoloso”, la quale apparirà verso l’inizio del film, nella scena in cui molti nobili fanno visita ai Leopardi dopo la nascita di Giacomo, e poi durante una festa a palazzo.
Le fotografie e le “indiscrezioni” sono state concesse a Senigallia Notizie dal padre di Giovanna Giambenedetti, Giampiero, noto ai più come “Peo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!