SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Open di tennis, vincono Brogioni e Corinaldesi

Due settimane di gara nei campi comunali delle Saline

2.979 Letture
commenti
Senigallia Open, premiazioni

Senigallia Open, Brogioni Marta del C.T. Milano,classifica 3/1, e Corinaldesi Luca del T.T. Senigallia, classifica 3/3, si aggiudicano il rispettivo torneo.


Due settimane di bel tennis nell’impianto cittadino delle Saline grazie alla A.S.D. Senigallia Tennis Club, associazione organizzatrice del torneo Open.

La Brogioni è giunta in finale battendo Mochegiani Chiara (3/5) per 6/1 6/1, Benini Letizia (3/4) per 7/6 6/3 ed in finale Mezzanotte Elisa (3/4) per 6/1 6/4, dimostrando la sua superiorità sia attraverso un solido gioco da fondo campo sia con incursioni a rete in fase di attacco, mentre Corinaldesi, che tutti davano per battuto nella finalissima contro l’astro nascente nonchè osservato F.I.T. Battista Lorenzo (3/3 di appena 15 anni), con la sua forza fisica e la sua caparbietà dapprima sconfiggeva un fastidioso vento e poi domava l’avversario.

Prima di giungere in finale Corinaldesi batteva Mariotti Tommaso (3/5) per 6/2 6/2, Carbonari Alessandro per 6/2 6/0, Pesaresi Leonardo (3/3) per 6/2 6/2, De Tommaso Tiziano (3/1)  per 6/3 7/5.
Ottimi match sono stati disputati anche nei tabelloni di 4° cat. tra i quali i più combattuti sono stati il derby senigalliese tra Regni Roberto (4/2) e Solazzi Alessandro (4/2) in cui ha avuto la meglio il “Doctor” con un lottatissimo 7/5 6/2, un esempio di longevità agonistica dall’alto dei suoi 60 anni molto ben portati, Liotta Andrea (4/3)-Denaro Edoardo (4/2) vinto da Denaro per 7/6 2/6 6/2, Bolognesi Marco (4/2) su Denaro Edoardo per 7/6 6/4, mentre nel tabellone di 4° cat. femminile avvincenti sono stati gli incontri vinti da Benigni Federica (4/3) su Butini Rachele (4/1) per 3/6 6/3 6/2  e da Petrini Maura (4/2) su Zonchetti Federica (4/3) per 4/6 7/6 6/2.

Crediamo che il vero vincitore sia stato il tennis, il tennis delle Saline, il tennis di Senigallia Tennis Club che, nonostante i campi in affitto, nonostante l’esiguo montepremi, nonostante le avversità atmosferiche, ha dato la possibilità ai tennisti agonisti senigalliesi di disputare un torneo vicino casa, ha dato all’impianto una vitalità da circolo tennis, ha portato nell’impianto giocatori provenienti dalle più svariate località della Regione nonchè turisti giunti per una vacanza spiaggia-tennis. Questo è il …tennis per passione…per il piacere di organizzare, di creare, di fare, per stare e fare due chiacchiere a bordo campo, per incontrare, rivedere, rivedersi da una stagione all’altra, da un campo all’altro, attraverso un macth o semplicemente di passaggio, come avveniva nel mitico “Ponte Rosso” negli anni ’80-’90”, così riferisce il direttore di gara, l’istruttore Giovannelli Stefano.

Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno reso possibile svolgere il torneo e far fronte alle ingenti spese organizzative, al giudice arbitro Felicetti Flavia per la professionalità e la disponibilità con cui ha condotto il torneo, agli addetti alla manutenzione dell’impianto Daniela, Alessia, Gilberto per la disponibilità ed il paziente sostegno, all’Ufficio Sport e al Sindaco Mangialardi, all’Assessore allo sport Campanile ed a tutta la Giunta.

L’associazione, che è presente presso i campi tutti i giorni ed è contattabile al 3345465914, con questo torneo conclude la stagione agonistica ma prosegue l’attività istruttiva sui campi con la scuola estiva di tennis e dal 15 settembre con la Scuola di tennis 2014-15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura