SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo appuntamento dedicato alla flora ed alla fauna della spiaggia senigalliese

Venerdì 22 agosto, alle ore 21.30 presso lo stabilimento balneare Fronte Mare

Caffespresso
Vita da Spiaggia

Venerdì 22 agosto, alle ore 21.30 presso lo stabilimento balneare Fronte Mare(Lungomare 13, Marina di Montemarciano), in collaborazione con l’associazione Montimar, nuovo appuntamento nell’ambito delle attività promosse dallo Studio Naturalistico Diatomea dedicate alla flora ed alla fauna della spiaggia senigalliese.

Attraverso la proiezione di immagini verranno illustrate le peculiarità naturalistiche del litorale e descritte le azioni inserite nel progetto di ripristino e valorizzazione dell’ambiente dunale sostenuto dal Comune di Senigallia. La flora del litorale senigalliese è caratterizzata da diverse specie psammofile, purtroppo sempre meno comuni lungo le spiagge italiane, come la Calcatreppola marina e la Soldanella di mare.

L’ambiente dunale ospita anche due specie animali di interesse naturalistico: il Fratino, un uccello limicolo a rischio di estinzione a cui sarà dedicato un breve percorso fotografico in occasione della serata, ed un piccolo anfibio, il Rospo smeraldino.
L’evento, gratuito, è aperto a tutti. In caso di maltempo la serata si svolgerà nei locali dell’associazione Montimar a Marzocca (via De’ Liguori, 23).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura