SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fidelity - Impianti di allarme e videosorveglianza - Senigallia

Alluvione, i Cavalieri di Malta vicini al Liceo Medi di Senigallia

L'ordine dona 39 volumi alla biblioteca della scuola

3.683 Letture
commenti
Cavalieri di Malta vicini a Senigallia alluvionata

Nella giornata di lunedì 11 agosto il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, hanno incontrato presso la sede comunale alcuni rappresentanti dell’ordine dei Cavalieri di Malta, che hanno voluto testimoniare concretamente la loro vicinanza alla città di Senigallia dopo l’alluvione del 3 maggio scorso.


Presenti all’incontro Sua Eccellenza Bali Frà Giacomo della Torre di Sanguinetto Gran Priore di Roma del Sovrano Militare ordine di Malta, il Cancelliere del Gran Priorato di Roma il Cavaliere in Obbedienza Marchese Loredano Luciani Ranier e il Cavaliere Prof. Raffaelangelo Astorri Procuratore della delegazione delle Marche del Sovrano Militare ordine di Malta.

Invitato all’incontro anche Marco Titti, presidente del comitato genitori del Liceo “E. Medi” di Senigallia, al quale i rappresentanti dell’ordine dei Cavalieri di Malta hanno consegnato 39 volumi tra dizionari e vocabolari, che erano andati perduti a seguito dell’alluvione del 3 maggio scorso.

L’incontro ha fatto seguito alla volontà dell’ordine di intervenire, a seguito della tremenda alluvione dello scorso 3 maggio, a sostegno della città e della sua cittadinanza, non con una donazione in denaro ma con un intervento concreto mirato al recupero di una struttura di interesse educativo.

Ecco perché, d’accordo con l’amministrazione, è stata scelta la biblioteca del Liceo “E. Medi”, la cui dotazione era andata in gran parte distrutta a seguito dell’alluvione, per significare la volontà di ripartire dalle scuole e dall’istruzione, facendosi carico del benessere e dell’educazione delle giovani generazioni e soprattutto contribuendo a costruire il futuro dell’intera comunità.

L’incontro si è concluso con la disponibilità da parte dell’ordine di intervenire nuovamente a fronte di altre simili necessità che il comune di Senigallia vorrà sottolineare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno