Archeologia, nuovo appuntamento con Senigallia Sotterranea
Mercoledì 13 agosto riparte il tour archeologico: due turni e brindisi finale con l'associazione Next
Torna Senigallia Sotterranea, la splendida iniziativa per riscoprire i siti archeologici che la città nasconde sotto il suo tessuto urbano. Dopo le diverse date sold out sia nella rassegna estiva che nella ‘versione’ invernale, è stata ufficializzata la data e il titolo del nuovo e ultimo appuntamento estivo per il 2014, “Feriae Augusti“, il 13 agosto.
L’iniziativa, che prende il nome dalle festività in onore dell’imperatore romano Augusto, prevede per mercoledì 13 due turni di esplorazioni (alle ore 21.00 e alle 22.30) in due siti archeologici di Senigallia: l’area sotto il teatro La Fenice e una cantina privata di via Cavour, gentilmente messa a disposizione dalla famiglia Giombetti, per finire poi il tour con il calice della staffa offerto dalle Cantine Venturi.
L’iniziativa, che ha un costo di 10 euro, è promossa dall’associazione culturale Next assieme al Comune di Senigallia (info e prenotazioni: Ass. Cult. NEXT, numero 392.4244887, dalle ore 15 alle 18 e via email all’indirizzo info@fosforoscienza.it).
La stessa associazione Next, che organizza a Senigallia la festa della scienza ‘fosforo’, sarà impegnata inoltre a Fano il 23 e 24 agosto, durante il ‘Paese dei Balocchi‘, con attività scientifiche, ludiche e didattiche rivolte ai bambini e ragazzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!