SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Intensificati a Senigallia i controlli durante il Summer Jamboree

La Polizia arresta un pregiudicato albanese e rintraccia un marocchino arrestato ad Ancona pochi giorni fa

8.759 Letture
commenti
Piazza del Duca gremita per il Summer Jamboree 2014

In occasione del festival internazionale Summer Jamboree a Senigallia e in considerazione della considerevole incremento di presenze nella città che si verifica ogni anno, il Questore di Ancona ha disposto una intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire la sicurezza durante lo svolgimento dell’intero evento.

Il personale del Commissariato di Senigallia, affiancato dal personale del reparto prevenzione crimine di Perugia, ha già svolto vari servizi che hanno consentito di sottoporre a controllo oltre 200 persone, molte delle quali extracomunitari, nonché vari pregiudicati. Nell’occasione sono stati anche intensificati i controlli ai soggetti sottoposti a misure cautelari o misure di sorveglianza.

Sono stati controllati oltre 120 veicoli, con diverse sanzioni elevate per non aver rispettato il codice della strada (mancata copertura assicurativa, violazione alle norme di comportamenti) ed una denuncia per guida senza patente.

Nell’ambito di tali servizi è stato tratto in arresto un soggetto di origine albanese il quale, dopo essere stato espulso dal territorio nazionale nel 2010, con relativo divieto di rientro per i successivi 10 anni, è stato invece rintracciato sul territorio di Senigallia in violazione del citato divieto. Il soggetto, il quale risultava essere tra l’altro gravato di una pluralità di precedenti penali soprattutto in materia di stupefacenti, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti di polizia e, successivamente, è stato dichiarato in stato di arresto. Condotto davanti al Giudice di Ancona, che ha convalidato l’arresto, ha visto slittare il processo ad altra data.

Nel corso dei controlli, inoltre, è stato rintracciato un giovane marocchino che pochi giorni fa era stato arrestato in Ancona per furto e successivamente rimesso in libertà.

I servizi – fa sapere il vicequestore aggiunto Agostino Licari – proseguiranno fino al termine della manifestazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura