Senigallia: case danneggiate dall’alluvione, c’è “Costo Zero Alluvionati”
Reso noto il protocollo d'intesa tra Comune, Cna e Veneto Banca
Possibilità di agevolazioni per gli alluvionati che hanno avuto danni alle proprie case. A renderle possibili è un protocollo d’intesa – reso noto giovedì 7 agosto – stipulato tra Comune di Senigallia, Cna e Veneto Banca.
Enrico Doni (foto), responsabile della Direzione Centro Italia dell’istituto bancario, ne spiega le caratteristiche: “chi ha avuto danni alle abitazioni, ma anche alle auto, durante l’alluvione del 3 maggio, può chiedere un finanziamento al nostro istituto – fino ad un massimo di 75.000 euro – senza spese di istruttoria ed a tasso d’interesse zero. Dovrà soltanto aprire un rapporto con la nostra banca, anche questo senza costi.Già da ora le due nostre filiali cittadine (situate in via Mamiani 5 ed in via Botticelli 2, alla Cesanella) forniscono tutte le informazioni ai cittadini interessati”.
Ad accollarsi i costi dei tassi saranno le imprese di Cna che hanno aderito al progetto, e che materialmente eseguiranno i lavori edilizi: si tratta di circa 120 aziende associate, ma anche di liberi professionisti.
“Una nuova importante iniziativa a sostegno degli alluvionati, che potranno eseguire ristrutturazioni con finanziamenti a tasso zero e dalla modulistica semplificata”, evidenzia il sindaco Mangialardi, mentre Massimiliano Santini (Cna Provincia di Ancona) sottolinea che “è la prima volta a livello nazionale che si realizza un progetto di questo tipo. Vi sarà un continuo scambio d’informazioni con Veneto Banca, volto ad analizzare e soddisfare ogni singola richiesta”.
L’iniziativa “Costo Zero Alluvionati” si pone come un’evoluzione di “Costo Zero Cna”, già lanciata in precedenza.
E allora ditelo che volete che vince di nuovo e non ci pensiamo più dai!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!