SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova presentazione a Senigallia del volume “Giovani ribelli”

Riveduta e ampliata la seconda edizione del testo di Marco Severini sulla Settimana Rossa

Pizzeria ZeroZero
"Giovani ribelli", copertina seconda edizione

A seguito delle continue richieste, l’Associazione di Storia Contemporanea comunica che l’offerta promozionale lanciata per il mese di luglio continuerà anche per quello di agosto.

In sostanza, si potranno ricevere tutti i primi quattro numeri della rivista «Storia delle Marche in età contemporanea», usciti negli anni 2012-14, con una piccola offerta. Basta scrivere al seguente indirizzo: info@ascontemporanea.it.

L’Associazione comunica, peraltro, che sono poco più che una decina le copie a disposizione dei numeri suddetti. Intanto è uscita la seconda edizione dell’ultimo libro di Marco Severini, Giovani ribelli, dedicato alla Settimana rossa, le giornate di sciopero, agitazione e insurrezione che, partendo da Ancona, misero a dura prova lo Stato italiano nel giugno 1914, appena un mese e mezzo prima dello scoppio della Grande guerra.

L’opera affronta questo tema dalla visuale dei giovani che ne furono protagonisti, giovani che non cambiarono le proprie idee politiche né nel primo dopoguerra né sotto il fascismo.

La nuova edizione, riveduta e ampliata, sarà presentata domenica 17 agosto (ore 21.30) presso la Libreria Iobook, mentre il giorno dopo, lunedì 18 agosto, il libro sarà di scena al Villino Romualdo di Trecastelli (ore 21.30): ne parleranno, in questa circostanza, l’assessore alla cultura del nuovo Comune, Valentina Marinelli, e la storica Silvia Serini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno