Pioggia battente a Senigallia, nuovi allagamenti e disagi in città
Rovesci di forte intensità sabato 26 luglio: pompieri in azione - FOTO
Pioggia battente su Senigallia dal pomeriggio di sabato 26 luglio. Dopo una mattinata all’insegna del tempo parzialmente nuvoloso, ma senza rovesci, la pioggia si è scatenata nelle prime ore pomeridiane.
Attorno alle ore 14.30 in particolare – e per diversi minuti – l’intensità delle precipitazioni (miste a grandine) è stata particolarmente elevata, determinando allagamenti in alcune vie della città.
In serata, la pioggia è tornata a scendere copiosa anche all’interno (disagi in particolare nello jesino).
Diversi gli interventi dei vigili del fuoco di Senigallia, ancora all’opera: tra le operazioni compiute, quelle per la rimozione dei rami caduti in strada in varie parti del territorio, per il recupero di un’autovettura rimasta bloccata nell’acqua, per la messa in sicurezza di un edificio che ha perso la tettoia, e per il recupero di un grosso tronco d’albero finito in mare nel lungomare di levante.
Le foto documentano nello specifico l’acqua sull’asfalto di via Raffaello Sanzio (Statale Adriatica Nord), nel quartiere Cesanella e nella zona del Piano Regolatore (via Mercantini, viale Anita Garibaldi), già duramente colpita dall’alluvione del 3 maggio.
Non migliore la situazione in periferia.
Allagate anche la Strada Arceviese e la Corinaldese.
Diverse le lamentele di cittadini su facebook, anche nella bacheca del sindaco Mangialardi.
Leonardo Maria Conti
Chi ha sbagliato?
I compagnucci EDRA:
Hanno fatto proprio un bel lavoro, per meno di 700.000 €, (indagerà qualche opposizione sui costi passati-presenti-futuri ??????) al parcheggio borgo torri che per quasi metà (foto inviate vedi) è allagato; intanto chi paga le transenne da mettere urgentemente? .............N.H.s.d.-610.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!