L’associazione senigalliese Longarini protagonista allo Sferisterio
Cornice suggestiva per l'esibizione dei piccoli cantanti del Doremifasol
Si è conclusa alla grande quest’anno l’attività del Coro di voci bianche Doremifasol, infatti domenica 22 luglio i piccoli cantanti sono stati protagonisti insieme ad altri 1500 coristi provenienti da tutta la Regione dell’evento Nozze d’oro tra Opera e Sferisterio nella splendida cornice dello Sferisterio di Macerata.
Un’emozione unica per le bambine e le ragazze del Doremifasol accompagnate dal M°Chiara Moschini, esibirsi allo Sferisterio partecipare a questa grande festa musicale, festa musicale ideata da Massimiliano Fiorani referente dell’associazione regionale cori marchigiani per la provincia di Macerata, che a fine manifestazione ha espresso grande contentezza.
”Mettere insieme 1500 coristi è stato un lavoro lungo e faticoso, ma lo sforzo è stato ampiamente ripagato dall’entusiasmo con cui i cori hanno risposto alla chiamata ed hanno partecipato”.
I cori diretti dal M° David Crescenzi, hanno eseguito quattro brani tratti dal repertorio operistico di questa stagione, il gran finale del secondo atto dell’Aida, facendo vibrare lo Sferisterio con le loro voci.
L’associazione G. Longarini esprime grande soddisfazione, per la partecipazione ad un evento così importante e coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato.
L’ appuntamento per gli appassionati di musica e canto è per il prossimo settembre, con l’inizio di nuovi corsi e con delle novità che verranno anticipate sul sito www.associazionelongarini.it e su facebook:corodoremifasol.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!