Marco Poeta porta il suono del fado a Marzocca di Senigallia
Giovedì 24 luglio concerto del chitarrista di Recanati
Nel quadro delle iniziative di Musica Nuova Festival 2014 del Comune di Senigallia, la Biblioteca comunale “L. Orciari” e il Centro sociale “Adriatico” presentano: “Concerto in biblioteca” con il chitarrista Marco Poeta.
Lo spettacolo si terrà nella piazzetta prospiciente la biblioteca a partire dalle ore 21:15 di giovedi 24 luglio, presenterà Mauro Pierfederici.
Marco Poeta è l’unico musicista non portoghese, a livello europeo,ad essere riconosciuto e considerato dai portoghesi un vero “fadista”.
Ha collaborato con grandi musicisti e cantanti, tra cui Veroso, Balque e Powel; in Italia con Sergio Endrigo, Franco Cerri e Fausto Cigliano. Il suo fado, eseguito con la chitarra a dodici corde, ha segnato, musicalmente, anche Lucio Dalla, con il quale ha interpretato “Piazza Grande”.
Interessante il suo album della discografia “O Fado” con la collaborazione di Eugenio Finardi.
Nel 2010 pubblica il suo album “Il Fragoroso Silenzio di Dio”. Così commenta il giornalista musicale e scrittore Walter Gatti: “Marco Poeta ha la sensibilità nelle dita e nelle melodie….”.
Quella di giovedì 24 luglio è una serata da non perdere.
da Biblioteca Luca Orciari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!