“Chi cerca trova”, il gusto per le cose antiche di nuovo a Senigallia
Mercoledì' 23 luglio lungo i Portici Ercolani il mercatino delle rarità
Il gusto per le cose antiche e belle lo si assapora ogni mercoledì ai Portici Ercolani di Senigallia. Continua “Chi cerca trova”, il mercatino di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo della Confartigianato.
Anche mercoledì 23 luglio passeggiando lungo i Portici si potrà curiosare tra le bancarelle allestite, ricche di testimonianze del passato e manufatti artistici. L’appuntamento si ripeterà anche mercoledì 30 luglio e per le prime settimane di agosto (6 e 13) con orario 15-24.
“Chi cerca trova è una chicca per gli appassionati che non mancheranno di trovare qualcosa che li stupirà – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – La rassegna si pregia di racchiudere al suo interno, come in uno scrigno, autentici tesori. Monete antiche, golosità assoluta per gli amanti della numismatica. Dipinti, mosaici, ceramiche, delizia di chi vuole impreziosire e abbellire la propria casa. Numerosissimi poi gli oggetti di antiquariato e gli utensili della vita quotidiana di un tempo. Tutti gli oggetti proposti alla curiosità dei visitatori sono pezzi unici e rappresentativi dell’arte e dell’artigianato strettamente locale”.
Obiettivo della rassegna è infatti offrire e rendere omaggio alla produzione “in loco” figlia diretta dell’abilità, del gusto, dei mestieri storicamente tramandati. “Chi cerca trova” è perciò un appuntamento irrinunciabile per chi è alla ricerca del pezzo da “collezione” ma anche per chi intende fare due passi nel “buon tempo antico”.
“Ogni anno questo appuntamento si rinnova con grande affluenza di pubblico. Questo ci riempie di orgoglio – conclude Cicconi Massi della Confartigianato – e rende evidente quanto tale iniziativa sia entrata ormai nel cuore dei senigalliesi”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!