SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Una Terra di Mezzo’: uno spot per le Marche firmato dal GIO – FOTO

Il cortometraggio firmato da Adrio Testaguzza ed Emanuele Severi è stato presentato all’ultimo incontro

Riccardo Montesi

Una terra di mezzo’, questo l’emblematico titolo del cortometraggio firmato dal regista Adrio Testaguzza ed Emanuele Severi, a cura della Ates Video Production. Uno Spot che pone l’accento sulle numerose bellezze delle Marche e che vuole essere un vero e proprio biglietto da visita per fare conoscere l’immensa ricchezza di questa regione al resto dell’Italia ma anche all’estero.

Un video che si sviluppa su più livelli ripercorrendo la storia delle Marche, passando per le sue bellezze naturali ed architettoniche, arrivando poi alla presentazione di una selezione di aziende, ognuna rappresentativa di uno specifico settore produttivo, che a loro volta simboleggiano il patrimonio marchigiano.
Adrio TestaguzzaSerata GIOSerata GIO

La realizzazione del video è stata resa possibile grazie anche all’apporto del GIO, l’Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola. Determinante anche il contributo della Regione Marche, della Fondazione della Cassa di Risparmio di Jesi e della BCC di Corinaldo.

Serata GIOProprio il presidente del GIO Riccardo Montesi, ha voluto introdurre la presentazione dello Spot: “Ci tengo a specificare che l’Associazione non intende volersi sostituire alle istituzioni delegate alla promozione turistica ma intende dimostrare una possibile collaborazione pubblico-privato, volta a perseguire un obiettivo comune, vale a dire lo sviluppo economico del territorio”.

Una Terra di mezzo’ è la prima iniziativa di un programma che ha come obiettivo quello di promuovere il territorio con le sue potenzialità e bellezze naturali.

Platea GIOA presentare la sua opera ci ha pensato lo stesso regista Testaguzza: “Una terra di mezzo’, un titolo tutt’altro che causale, un prestito dal grande Tolkien e da ‘Il Signore degli anelli’, perché anche le Marche sono un’isola felice, laboriosa e pacifica come la contea dei piccoli hobbit”. Tanti gli applausi alla visione della proiezione a partire dal Comitato Scientifico dell’associazione nelle vesti del suo Presidente Luana Angeloni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno