Tornano le visite guidate all’area archeologica La Fenice di Senigallia
Ogni lunedì e giovedì: appuntamento alle 21;30 con le guide dell'Archeoclub
Ripartono le visite guidate all’area archeologica La Fenice di Senigallia. Grazie alla convenzione tra il Comune di Senigallia e la locale sezione dell’Archeoclub, infatti, sarà possibile esplorare uno dei beni archeologici più noti e più affascinanti del territorio cittadino: l’area soto il teatro La Fenice.
Ogni lunedì e ogni giovedì, con ritrovo alle ore 21:30 all’ingresso dell’area, in viale Leopardi, l’Archeoclub senigalliese organizza la visita guidata dell’area, alla scoperta di ciò che la stessa Senigallia ha nascosto, costruzione dopo costruzione.
L’area archeologica e museo La Fenice affianca le strutture romane scoperte in scavi recenti al racconto della storia antica della città di Senigallia e del territorio: scende nella realtà di uno scavo urbano e si adatta nel percorso e nell’allestimento, ad uno spazio non costruito, ma ottenuto in negativo, con una sottrazione di terra nel tessuto vivo della città.
L’ingresso è gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!