SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra mette in scena “La Traviata”: un appuntamento da non perdere!

Lo spettacolo in programma sabato 12 luglio alle ore 21.15 Piazza dei Martiri

Marcheinfesta.it
piazza dei Martiri, ad Ostra

Sabato 12 luglio alle ore 21.15 Piazza dei Martiri, splendido palcoscenico all’aperto,  ospiterà la celebre ed amatissima opera di Giuseppe VerdiLa Traviata”.

L’evento rappresenta l’ultimo episodio, in ordine di tempo, di un progetto di valorizzazione della musica lirica promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra in collaborazione con diverse realtà locali impegnate nell’ambito della musica: dalla Banda Cittadina, alle Corali, ai musicisti, ai cantanti, ai tecnici del suono…. Un percorso che ha sempre avuto a cuore la valorizzazione dei giovani talenti, delle risorse locali, delle competenze, spesso di altissimo livello, disponibili nel nostro territorio.

Nello scorso mese di ottobre ha preso campo l’idea di tentare l’allestimento di un’opera importante per riallacciarsi idealmente alla tradizione, cara agli ostrensi, dell’Opera in piazza. Si è così aperto il cantiere della “Traviata”.

Il progetto è stato fin dall’inizio accolto e sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’ Alba, che ha creduto nell’operazione al punto da inserirla nel programma dei festeggiamenti per il centenario di fondazione. L’organizzazione generale e la produzione esecutiva sono curate da Vittorio Saccinto, fulcro dell’Associazione “Laboratorio a Scena Aperta”.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno