Un filtro d’amore alla Rotonda di Senigallia
Torna "Il teatro alla panna" con uno dei suoi spettacoli più apprezzati
Secondo appuntamento con la rassegna Baracche e Burattini. Mercoledì 9 luglio, alle ore 21:30 alla Rotonda a mare, tocca alla compagnia locale, il Teatro alla Panna, con una sua vecchia storia Filtro d’amore, tra le più conosciute e amate del suo repertorio dal pubblico senigalliese, grazie anche all’uso del dialetto.
Filtro d’amore è una commedia degli equivoci, un musical con canzoni e musiche originali di Leonardo Barucca e Alessandro Castriota, ma soprattutto è uno spettacolo per tutti, piccoli e grandi.
La trama: Ugo, giovane squattrinato, ordisce una truffa ai danni dello zio Spingarda – vecchio, taccagno e zitellone – per estorcergli il denaro utile a sposare l’amata Clotilde. Furbo, ma anche molto fortunato, Ugo riuscirà nel suo intento aiutato da N’kono, venditore di filtri d’amore, ma anche dall’irascibile Don Settimio, parroco della parrocchia del Porto. Persino lo zio Spingarda riuscirà finalmente a trovare l’amore e, forse, a diventare meno taccagno, in un lieto fine che lascerà tutti migliori di prima.
Alla fine dello spettacolo verrà dato in omaggio il CD con le canzoni dello spettacolo, gran parte delle quali scritte in dialetto senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!