SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terra del Duca: due nuovi collegamenti aerei da Dusseldorf ad Ancona e Perugia

Regione Marche e Umbria in Germania per la promozione di Senigallia, Gubbio, Pesaro e Urbino

1.745 Letture
commenti
La Rocca Roveresca di Senigallia. Foto di Carlo Leone per Senigallia Notizie. Tutti i diriti riservati.

E’ iniziata una grande estate nella Terra del Duca, il circuito culturale e turistico sostenuto dalle Regioni Marche e Umbria che ha come soggetti promotori i Comuni di Senigallia, Ente capofila, Gubbio, Pesaro e Urbino. Tanti gli eventi culturali nelle città ducali presentati dalle Regioni Marche ed Umbria a Dusseldorf e Colonia in occasione delle iniziative promozionali che riguardano due nuovi collegamenti aerei tra Dusseldorf, Ancona e Perugia.

Un’opportunità che gli operatori turistici intervenuti hanno guardato con molto interesse, affascinati da un territorio ricco di storia e itinerari di grandi bellezze storiche, artistiche ed ambientali ed antiche tradizioni gastronomiche. Un territorio così ben rappresentato dal suggestivo video promozionale della Terra del Duca realizzato dal regista senigalliese Lorenzo Cicconi Massi e proiettato durante le due serate.

Un particolare interesse hanno suscitato le due mostre in corso durante l’estate a Senigallia e dedicate alla bellezza del Rinascimento italiano: “La grazia e la luce” fino al 2 novembre a Palazzo del Duca e “Lacrime di Smalto” fino al 31 agosto alla Rocca Roveresca.

La Terra del Duca, un ricco territorio tutto da scoprire dagli Appennini alle onde del mare Adriatico, tra specialità gastronomiche, spettacoli e tradizione, ora è più vicina e gli operatori tedeschi stanno già predisponendo pacchetti ed offerte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno