Senigallia: Piazza Roma ospita lo spettacolo del Riciclato Circo Musicale
Primo di una serie di appuntamenti martedì 8 luglio
Tutti i martedì e i mercoledì di luglio spettacoli di burattini e affini, il martedì in piazza Roma e il mercoledì alla Rotonda a Mare per quegli spettacoli che hanno bisogno di un ambiente più raccolto e protetto.
Si comincia martedì 8 alle 21,30 in piazza Roma con il Riciclato Circo Musicale in Non buttate via niente, anzi suonatelo! un divertente concerto-spettacolo costruito attorno ad oggetti abbandonati della nostra vita quotidiana, recuperati e restituiti a nuova vita trasformandoli in nuovi, bizzarri strumenti musicali suonati con maestria e teatralità dai componenti del gruppo, che non mancheranno di coinvolgere, a tratti, il giovane pubblico.
Creatori di un nuovo genere musicale, l’Elettrodomestica – che è anche il titolo del loro ultimo album – i RCM sono stati capaci di inventare, usando rifiuti e materiali di scarto elettronici come vecchie radio e altri elettrodomestici, strumenti come il Casalingatore, il Radiomin e il Vignarolophon che vanno ad aggiungersi ai “più tradizionali” o acustici Chiteja, Bassolardo, Buzzeria, Barattolao, ecc.
Sperimentazione sonora, arte povera, pop delle discariche per un approccio ludico e creativo all’educazione ambientale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!