20.000 leghe da spiaggia, a Senigallia una biblioteca sul litorale
40 volontari permetteranno la lettura di adulti e giovani
Una biblioteca itinerante al mare dedicata a ragazzi e adulti per promuovere la lettura e la cultura. E’ questo l’obiettivo di “ Ventimila leghe da spiaggia” che beneficerà dell’aiuto di ben quaranta volontari per letture animate e di alcuni stabilimenti balneari sia nel lungomare di Levante sia in quello di Ponente dove poter prendere in prestito testi o assistere alle letture dei più piccoli.
“Una soddisfazione enorme vedere che questa iniziativa sta riscuotendo successo, la Biblioteca ragazzi sta andando molto bene e tanti giovanissimi seguono le letture animate” – ha affermato l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni -. “Continueremo ad investire sulla formazione dei giovani e su coloro che gratuitamente ci aiutano a divulgare l’amore per la lettura”.
L’itinerario bibliomobile sarà a Ponente presso i bagni Caraibi, Hawaii, Onda Verde e Cinquantuno, mentre nel lungomare di Levante presso i bagni Roberto, Piccolo Lido, Terrazza Marconi n. 52, Paola e Roberto e Mosquito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!