Fondazione A.R.C.A., al via corso di vela per bambini speciali
In collaborazione con il Club Nautico di Senigallia, il progetto-pilota partirà mercoledì 2 luglio
La Fondazione A.R.C.A. di Senigallia, grazie alla disponibilità del Club Nautico di Senigallia, è lieta di annunciare che da mercoledì 2 luglio e fino alla fine di agosto inizierà il corso di vela per bambini speciali.
Il corso è rivolto a 5 bambini/ragazzi con disabilità cognitiva e comportamentale (autismo, sindrome di down, disabilità intellettiva medio-grave). Gli incontri avverranno la mattina di ogni mercoledì, dalle 9 alle 11, nello spazio di spiaggia dedito al Club Nautico, all’inizio del lungomare Mameli (spiaggia di Ponente).
Lunedì 23 giugno, alle 18,30 ci sarà un incontro informativo/conoscitivo con gli operatoti e il supervisor, per le famiglie e gli operatori che vorranno aderire al corso di vela. Obiettivo del corso è quello di stimolare l’interesse sia verso altri coetanei, sia verso una attività sportiva alternativa legata ad un luogo solitamente amato dai bambini. Rafforzare contemporaneamente le capacità di attenzione/interazione e comprensione/produzione verbale, ampliando il lessico personale di ogni bambino.
Per maggiori informazioni: Club Nautico Senigallia, via della Darsena, Senigallia, tel. 071 7929612; Fondazione A.R.C.A., via F.lli Bandiera 29, tel. 071 0975279, cell. 328 6214037.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!