Violento acquazzone: cade una pianta a Senigallia, un’auto ci finisce contro
Illesa la conducente, ma allarme per la fragilità del territorio. Allagamenti sul lungomare Da Vinci
Violento acquazzone sul senigalliese e, nonostante non vi siano stati pericoli per quanto riguarda i corsi d’acqua, si è registrato un incidente per via di una pianta caduta sulla S.P. Corinaldese.
Si è trattato di una delle grandi piante che costeggiano il campo sportivo di Borgo Catena (vd. foto), caduta sulla carreggiata stradale poco prima che transitasse un’automobile. L’episodio si è verificato intorno alle 17 di venerdì 20 giugno, e una ragazza di Castelleone di Suasa, alla guida di un’autovettura, vi si è scontrata, per fortuna senza riportare ferite. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento senigalliese assieme alla Polizia Municipale.
Solo un po’ di paura dunque ma ancora un episodio che sottolinea la fragilità del territorio senigalliese e marchigiano in generale, dove basta poca pioggia per creare disagi.
Come nel caso di martedì notte, 17 giugno, quando si è registrato l’intasamento di un fosso e il conseguente allagamento di alcune vie limitrofe, sul lungomare Da Vinci, a Senigallia. A finire sotto acqua e fango alcune abitazioni al pian terreno e il ristorante ‘Pomodoro’, fortunatamente interessate in maniera non grave. L’allarme è scattato intorno alle 6 di mattina, poco prima, quando dalla copertura del fosso tra alcune abitazioni e la statale è fuoriuscita acqua e fango. Sono intervenuti sul posto sia i Vigili del fuoco che la Municipale e la Protezione Civile per le operazioni di sgombero della melma creatasi, nonostante la pioggia abbondante, solo in quel punto.
E' normale che sia così. Come si può immaginare che le fogne a Senigallia funzionino? Dal 3 maggio ci sono zone di senigallia che sono rimaste nelle stesse condizioni. Nessuno ha pulito nessuno ha pensato di pulire i tombini o di rimuovere il fango che oramai è rinsecchito ed ostruisce tutti i tombini. Non ricevono più neanche un secchio d'acqua sono ostruiti ma nessuno se ne preoccupa. Poi bastano due gocce di pioggia e ci troviamo sporchi di fango. Il Comune dopo 15 giorni ha pensato di dire che eravamo ripartiti. Se dovesse risuccedere come il 3 maggio con le fogne in questo stato sarà sicuramente peggio. MA QUANDO le pulizie e stasamento delle fogne. SVEGLIATEVI è passato più di un mese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!