SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Firmato il protocollo d’intesa per l’ufficio associato per le politiche europee

Senigallia, Ancona, Fabriano, Jesi e la Provincia di Ancona puntano decisamente sull'UE

1.390 Letture
commenti
Firmato il protocollo d'intesa sulle politiche europee SAPE

L’ufficio associato per le politiche europee tra i comuni di Senigallia, Ancona, Fabriano, Jesi e la Provincia di Ancona è ormai una realtà.

Lunedì mattina, 16 giugno, i sindaci delle città coinvolte ed il commissario della provincia di Ancona hanno sottoscritto il protocollo d’intesa, dando attuazione alla volontà espressa dai rispettivi consigli.

Da oggi quindi le città promotrici decidono di puntare con decisione sulla programmazione europea: non più interventi spot o il ricorso a consulenze esterne ma piuttosto un tavolo permanente di dipendenti dei rispettivi enti che senza oneri aggiuntivi operano monitorando bandi e mettendo in relazione buone idee, progetti e partners.

Quello che abbiamo firmato oggi – ha sottolineato il Sindaco Mangialardi- è un atto importante che sancisce un impegno responsabile per attingere ai fondi europei. Il ciclo di programmazione dei fondi europei 2014-2020 deve essere strettamente collegato alla gestione di un territorio allargata. Attraverso questa unione saremo più attrezzati e competitivi e potremo fare sistema di buone pratiche che già esistono nei rispettivi comuni“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura