Mondiali Brasile 2014, Inghilterra-Italia 1-2: buona la prima
A segno Marchisio, Sturridge e Balotelli: partita scoppiettante
Partiamo con il piedie giusto: un’ Italia che vince e convince quella che si è imposta per 2-1 contro l’Inghilterra.Una vittoria preziosa su più piani: da quello del morale a quello dei punti in classifica, ancor di più considerando la sconfitta dell’Uruguay contro la sorprendente Costa Rica.
Partita scoppiettante con azzurri e leoni d’Inghilterra che si affrontano a viso aperto senza remore o troppi tatticismi.
L’arma in più per i ragazzi di Prandelli è il binario destro con la premiata ditta Darmian e Candreva che mettono a ferro e fuoco la difesa anglosassone.
Sterling e Henderson cercano subito di sbloccare la partita e quasi ci riescono, poi i ritmi si abbassano, e si va avanti a fiammate. A rompere l’equilibrio ci pensa Marchisio: velo di Pirlo e rasoterra micidiale dell’incursore juventino che passa tra una selva di gambe e si infila nell’angolino. Neanche il tempo di esultare che Rooney scappa sulla sinistra e serve un indiavolato Sturridge che non sbaglia.
A inizio ripresa, il goal di testa dell’uomo più atteso: Balotelli, servito dall’onnipresente Candreva (che aveva anche centrato un palo a fine primo tempo), di testa non lascia scampo al portiere inglese.
Il canovaccio non cambia nella parte finale del match con continui capovolgimenti di fronte. Non cambia neanche il risultato: 2-1 per gli azzurri. Diverse le note positive: da rivedere la difesa apparsa a tratti non all’altezza soprattutto nella zona dell’oriundo Paletta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!