“Truppe Cammellate” a Senigallia e un Km di lungomare viene “blindato”!
Liverani: "Tutto questo per un evento che non porterà nulla ai Senigalliesi"
Arrivano le “truppe cammellate” ed i Commercianti del lungomare (anche i più insospettabili) ringraziano vivamente l’amministrazione per avergli totalmente impedito di lavorare, vista la “blindatura” di un chilometro che è stata fatta per accontentare gli sceicchi (neanche arrivasse Obama). Una blindatura da “G8” per cosa? Per un convegno che ai cittadini senigalliesi arreca solamente disguidi e perdita di lavoro.
Siamo alle solite, per accontentare “pochi intimi”, si mette in “punizione” una bella parte dell’economia locale ed i Commercianti, che giustamente non ci stanno, protestano. Anche questa volta dobbiamo riscontrare la mancanza di “stile” del nostro Sindaco e della nostra amministrazione verso chi produce e lavora.
Il Sindaco ha mandato la “letterina di Babbo Natale” ai Commercianti penalizzati, ma quest’ultima non ha fatto altro che aumentare l’arrabbiatura degli stessi, che in pratica perdono quasi una giornata di lavoro, visto che il lungomare per un buon chilometro, è stato reso completamente inagibile a chiunque…”attenzione ai piccioni che volano, potrebbero creare un certo tipo di “bombardamento” non gradito…”
Volevate realizzare un’incontro con il massimo della sicurezza? Bene, potevate usare lo stadio, mettere il tendone dentro e recintarlo, isolandolo da tutti e da tutto senza arrecare danno e disturbo. Invece no, dovevate fare bella figura (come vi è stato chiesto dalla Regione) e quindi usare il piazzale antistante la Rotonda.
Tutto questo per un evento che non porterà nulla ai Senigalliesi, se non i disguidi ed il mancato lavoro, perché come al solito, il Sindaco, si spertica nel cercare di far credere che questo evento è un’altra delle sue eccellenze, che tanto gli piace annunciare, come se i Cittadini fossero tutti fessi e non capissero l’inutilità per loro di tale “evento”.
Un evento che ha si un’importanza, ma questa riguarda solamente un limitato numero di imprenditori in tutta Italia, e non certo i Senigalliesi. E tutta questa “messa in scena” serve anche per promuovere l’accordo, che è già in dirittura finale, tra l’Alitalia e l’ Etihad, infatti anche il Ministro Lupi farà la sua bella comparsata.
Tra parentesi tutta la “truppa cammellata” ha scelto come sede San Benedetto e durante una passeggiata fatta insieme al Presidente Spacca ed al Sindaco Gaspari, essendosi “innamorato” di quella città, il Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi, Sultano Bin Saeed Al Mansouri, ha regalato la ricetta per sconfiggere il famigerato “Punteruolo Rosso” che tanto affligge San Benedetto. E a Senigallia città tutto questo cosa porta? Solo dei disguidi per Commercianti, Turisti e Cittadini.
Morale della favola, ai Commercianti non interessa nulla dell’evento, sono tutti arrabbiati ed al ricevimento della “letterina” non hanno di certo avuto “parole gentili” nei confronti di chi gliel’ha mandata. Non avendo altro modo per “protestare” hanno chiamato noi di “Nuova Senigallia”, ma noi, più che denunciare pubblicamente l’ennesima “storpiatura” di questo Sindaco e di questa amministrazione, per adesso non possiamo fare.
Sappiamo benissimo che questa amministrazione non si degna minimamente di tenere in considerazione i bisogni reali del Cittadino, viste le continue “corbellerie” che realizza, danneggiando degli onesti lavoratori e quindi l’economia locale.
Ci dispiace per il Sindaco, ma la certezza di trovare piena collaborazione e comprensione (come scrive lui stesso nella letterina) non la troverà mai dai Commercianti danneggiati dall’evento, che continuano ad essere sempre più vessati dalle menti perverse di questa politica lobbistica.
Il tendone per gli Emiri lo avete fatto, la zona l’avete blindata, il commercio lo avete ammazzato, manca la stalla per “parcheggiare” i cammelli per completare “l’opera di regime”…
Le attività locali danneggiate ringraziano il Sindaco e gli danno appuntamento ad aprile 2015!
Cari cittadini Senigalliesi, non ci rimane che ricordarvi il nostro motto, che sappiamo essere anche il Vostro…..Resistere per RI-esistere!
www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/
Qualunque cosa si faccia a Senigallia per dare movimento a questa città c'è sempre qualcuno disposto a rompere (...omissis...)! ma il peggio è che ha anche il coraggio di scrivere sui giornali
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!