SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

UISP Ritmica Senigallia: ovazione al saggio finale per le 47 ginnaste

"Una grande forza di volontà che ha permesso alle atlete di portare a termine una stagione tormentata"

Saggio Uisp Ritmica Senigallia

Si è svolto domenica 8 il saggio conclusivo dell’UISP Ritmica Senigallia presso la pista polivalente della Polisportiva Cesanella. Le piccole atlete guidate dai tecnici Silvia Angeloni e Alessandra Suppa hanno allietato il pubblico presente presentando gli esercizi che hanno preparato durante l’anno e che le hanno fatte ben figurare negli appuntamenti agonistici.

Tutte le quarantasette ginnaste si sono esibite al meglio e hanno ottenuto la meritata ovazione del pubblico che ha apprezzato le evoluzioni delle ragazze al corpo libero o ai piccoli attrezzi, dalle undici agoniste che hanno ben figurato anche ai campionati italiani Uisp, alle allieve, ormai esperte e preparatissime, dalle esordienti che hanno mosso i primi passi nel mondo della ritmica fino alle piccolissime, che ancora fanno l’asilo e che hanno iniziato quest’anno questa fantastica avventura.

Il saggio giunge alla fine di una stagione molto sfortunata per la Uisp Ritmica Senigallia che ha dovuto affrontare prima la distruzione della palestra del Ponterosso in novembre, poi il trasferimento in due palestre, quella della scuola Rodari e quella del Liceo Medi recentemente allagata nella disastrosa alluvione che ha colpito Senigallia.

Una grande forza di volontà quella che ha permesso alle atlete di continuare ad allenarsi e di portare a termine una stagione così difficile e tormentata. Un ringraziamento particolare, pertanto, alle allenatrici e ai dirigenti del comitato Uisp di Senigallia che si sono operati al massimo per ovviare a tutte queste difficoltà, senza dimenticare i genitori che hanno continuato a supportare le loro figlie nella pratica di questo bellissimo sport.

Un ringraziamento finale alla Polisportiva Cesanella e al suo presidente Federico Tombesi che hanno consentito la realizzazione di questo splendido saggio finale. Per tutte le atlete l’appuntamento è per settembre con la ripresa delle attività per una nuova stagione al massimo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura