SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Polisportiva Senigallia sul podio nazionale con la ginnasta Nicole Gualtieri

Grande risultato nella categoria Juniores

2.061 Letture
commenti
Comì di Cucina
Nicole Gualtieri sul podio più alto

Dal 29 maggio all’8 giugno si sono tenuti presso il Pala 53 di Concesio, in provincia di Brescia, i campionati italiani Uisp della sezione ginnastica ritmica.


Dopo la fase regionale che decretava le ammissioni alla successiva fase nazionale, la Polisportiva Senigallia ha presentato ben 22 ginnaste appartenenti a tutte le categorie che il programma prevede,sia del settore promozionale che del settore agonistico, scontrandosi così con ginnaste provenienti da tutta Italia.

Per la 3° categoria junior, categoria del settore agonistico, spicca la performance della ginnasta senigalliese Gualtieri Nicole che ha presentato un esercizio al cerchio e uno al nastro classificandosi proprio con questo ultimo attrezzo al terzo posto nazionale, salendo così sul gradino più basso del podio conquistato da una ginnasta toscana.

Nicole ha eseguito un esercizio ben collegato alla musica senza tralasciare la tecnica di attrezzo che è fondamentale per muovere in modo adeguato un attrezzo lungo e morbido come il nastro; ed è per questo che la numerosa giuria composta da giudici esperte provenienti da tutta Italia, ha deciso di premiarla.

Grande soddisfazione per le tecniche Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore che hanno seguito questa lunga trasferta delle proprie ginnaste e che vedono ripagato il loro quotidiano impegno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura