SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola del Senigallia Tennis Club festeggia il suo quarto anno

Una società in continua crescita: "questa stagione è stata la migliore"

2.516 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Tennis, tappa di Promoplay

Bilancio positivo per la A.S.D. Senigallia Tennis Club che domenica 8 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 festeggia la conclusione del quarto anno di scuola di tennis alle Saline e la conclusione del circuito Promoplay, il circuito di tornei organizzato tra le scuole tennis delle A.S.D. Senigallia Tennis Club, SenaTennis, Circolo Tennis Corinaldo, Passo Ripe di Trecastelli, Castelleone di Suasa, Monterado Zerocinque, Montenovo.


“Per noi è un continuo crescendo – riferisce il Vice Presidente Girolametti Carlo – questa stagione è ad oggi la migliore sotto ogni profilo, per l’incremento del numero dei soci, l’ampliamento delle figure tecniche con l’inclusione nello staff  dei soci Corinaldesi Gessica, Bettini Francesco, De Finis Francesco e Signoracci Matteo, giocatori di buon livello che hanno ottenuto la qualifica federale di istruttore di tennis e beach tennis, riconoscimento importante ed indispensabile per l’insegnamento di queste discipline e garanzia di competenza. Siamo orgogliosi di aver portato ad oggi oltre 1100 ore di tennis nell’impianto comunale delle Saline e, procedendo di questo passo, entro la fine dell’anno sociale (settembre) supereremo sicuramente le 1500 ore”.

Ma non solo, abbiamo iscritto cinque formazioni ai Campionati  regionali a squadre tra cui tre formazioni in serie D, di cui due maschili ed una femminile, una nell’under 12 femminile ed una nell’under 10 mista, competizioni che purtroppo e con molto dispiacere dobbiamo disputare fuori del territorio comunale ospiti  di associazioni amiche.

Inoltre la scuola di tennis, che ha conseguito il riconoscimento federale del livello Standard School, insieme ai corsi per adulti conta circa cento soci cittadini iscritti.

Il progetto Tennis Tre Valli, cioè la promozione di questo sport nelle comunità delle valli Nevola, Misa e Cesano, prende sempre più forma anche grazie al circuito Pomoplay che, giunto alla terza edizione, si è riconfermato un successo: abbiamo svolto ben 5 tappe, la quinta è appunto domenica 8 giugno alle Saline, coinvolgendo le associazioni presenti nei Comuni di Corinaldo, Castelleone, Trecastelli, Ostra Vetere, con un crescendo continuo di partecipanti ed una media-tappa di 75 allievi/e presenti che, racchetta alla mano, si sono affontati in mini tornei organizzati per età e livello di gioco.

Grande merito di ciò lo dobbiamo doverosamente riconoscere all’istruttore Stefano Giovannelli che, con la sua inesauribile passione, dedizione, esperienza e competenza anima tutto il nostro movimento tennistico rivelandosi un riferimento importante per il Consiglio Direttivo.

A breve prenderanno il via i tornei di tennis del circuito federale che il Direttivo ha ancora una volta assicurato alla magistrale competenza della socia Flavia Felicetti, Giudice Arbitro F.I.T., quattro date per noi importanti per farci apprezzare anche sotto questo profilo organizzativo: il 2 giugno è iniziato un 4° categoria maschile e femminile denominato Open 400 ed il 29 giugno un Under 10/12/14/16, tornei che vengono svolti nei campi di Ponte Rio, mentre sui campi delle Saline il 05 luglio ancora un 4° categoria maschile e femminile denominato Open 300 ed il 02 agosto un 3° e 4° categoria maschile e femminile denominato Open 500.

Un ringraziamento alla socia Meri Letizi che segue l’attività amatoriale, attività rivolta ai soci di questo livello e che sempre più Meri elabora ed innova.

Infine il 9 giugno inizia la scuola di tennis estiva, nel fantastico contesto dell’impianto tennis delle Saline, e la scuola di beach tennis, presso i bagni 87 e Lido Acquapazza,
per ragazzi/e dai 5 anni in poi e per adulti, strutturata per età e livelli di gioco, con la possibilità di frequentare corsi settimanali oppure scuola tennis mensile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno