SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al Corinaldesi un campione di sport di 97 anni

L'istituto martedì 3 giugno accoglie il mitico Giuseppe Ottaviani. Con lui il velista Rossi

1.750 Letture
commenti
ITCG E.Corinaldesi di Senigallia

L’ITCG Corinaldesi di Senigallia non si fa certo fermare dall’alluvione. Martedì 3 giugno 2014, gli studenti dell’Istituto tecnico parteciperanno alla seconda edizione della Giornata dello sport.

All’incontro, che si terrà a partire dalle ore 10:30 presso l’Aula Magna del Corinaldesi, parteciperanno il docente al Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Urbino, Ario Federici, ed un ospite incredibile come il pluricampione del mondo di vela, Alberto Rossi, che, attraverso il racconto delle gesta di “Enfant Terrible”, trasmetterà agli studenti presenti la bellezza di uno sport come la vela che coniuga in se la fisicità, il coraggio, la sfida, la natura. E proprio la “Bellezza nello sport” sarà il tema della prolusione di Ario Federici.

L’evento si avvarrà inoltre della presenza del mitico Giuseppe Ottaviani,  il pluricampione che a 97 anni rappresenta un esempio di bellezza e sport tutto particolare, e sarà magistralmente condotto dal giornalista Andrea Carloni.

Ancora una volta un segno per il Corinaldesi di attenzione allo sport e alle sue connessioni proprio nell’immediato post alluvione che ha privato l’istituto tecnico senigalliese della sua palestra con lo scopo di sensibilizzare la comunità e la cittadinanza sull’importanza di recuperare tale struttura.

All’incontro parteciperanno anche rappresentanti della società civile anche se i veri protagonisti saranno le splendide ragazze egli splendidi ragazzi del Corinaldesi che con vivo interesse sommergeranno gli ospiti di domande. La manifestazione è aperta a tutti i cittadini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno