SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il consiglio comunale è tutto sull’alluvione del 3 maggio

Relazione del sindaco; l'opposizione chiede la commissione d'inchiesta, la maggioranza una "speciale"

3.041 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
Alluvione a Senigallia: la valle del Misa allagata

Tornerà a riunirsi martedì prossimo, 3 giugno, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 17.00 dal presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze. Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Lo stesso Presidente Enzo Monachesi procederà, come primo punto all’ordine del giorno, alla surroga del consigliere Alessandro Mazzarini. Dopo l’entrata in consiglio di Maurizio Perini al posto di Gabriele Girolimetti, il primo dei non eletti è dunque Alan Canestrari.

Di seguito inizierà la discussione generale sull‘evento alluvionale con la relazione del Sindaco Maurizio Mangialardi e il dibattito previsto senza contingentamento dei tempi.

Il terzo punto all’ordine del giorno riguarda la richiesta dell’istituzione di una commissione speciale di indagine e inchiesta ai sensi degli artt. 28 dello Statuto e 29 del regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale da parte dei consiglieri Roberto Paradisi, Luigi Rebecchini e Caterina Papa.

Si procederà anche alla discussione del quarto punto all’ordine del giorno, che riguarda la stessa richiesta dell’istituzione di una commissione straordinaria di indagine e inchiesta ai sensi degli artt. 28 dello Statuto e 29 del regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale presentata però da parte dei consiglieriGabriele Cameruccio e Alessandro Cicconi Massi.

Sarà la volta poi della proposta di deliberazione ex. Art. 29 comma 1° regolamento del Consiglio – Istituzione della commissione consiliare speciale sugli eventi alluvionali del 3 maggio 2014 e sulla prevenzione del rischio idrogeologico – richiesta dai consiglieri Ramazzotti, Monachesi, Girolametti, Brucchini, Sardella, Donatiello.

Al sesto punto dell’ordine del giorno la richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine e inchiesta ai sensi degli artt. 28 dello Statuto e 29 del regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale proposta da parte dei consiglieri Paolo Battisti e Roberto Mancini.

Di seguito la discussione sull’approvazione del regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC) per la parte relativa alla riscossione della tassa sui rifiuti (TARI). Il relatore sarà l’assessore alle risorse finanziarie Francesca Michela Paci.

Infine la discussione sulle modifiche al regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone. Il relatore sarà sempre l’assessore alle risorse finanziarie Francesca Michela Paci.

Si precisa che l’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 18.30.

La seduta del consiglio comunale è pubblica e pertanto tutti i cittadini possono partecipare; è possibile inoltre seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz) e nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura