Il torneo tennis Marco Pettinari compie 20 anni e punta al record di oltre 300 iscritti
Si scende in campo il 2 giugno a Senigallia, al Vivere Verde: t-shirt celebrativa per tutti e doppio di eccezione
Il Pettinari al traguardo dei venti anni. Una lungimiranza che pochi altri eventi sportivi riescono a raggiungere. Dal 2 giugno al 29 giugno si torna a giocare sulla terra rossa del Vivere Verde di Senigallia per l’appuntamento di inizio estate dei tennisti della provincia di Ancona. Chiusura iscrizioni venerdì 30 maggio e t-shirt celebrativa per tutti.
Come detto la kermesse tennistica più attesa della provincia di Ancona, e non solo, è giunta al ventesimo anno e non mostra certo gli acciacchi degli anni mantenendo sempre la freschezza della prima edizione del 1994, quella che allora si chiamava torneo per “scarti e scarsi”, coloro cioè che avevano preso in mano da poco la racchetta e che avevano voglia di cimentarsi in una competizione.
“Il dna del torneo – afferma l’organizzatore Marco Pettinari – non è mai cambiato, le persone, tennisticamente parlando, probabilmente si”.
Nel corso degli anni assieme al torneo, voluto dall’orafo di Corso II Giugno meglio conosciuto negli anni come “quello delle 13” perché a quell’ora scendeva in campo, sono cresciuti i tanti giocatori e giocatrici (si stimano oltre 2500 sino ad oggi) che hanno preso parte al torneo. Lo spirito dunque non è mai cambiato: dare la possibilità a chiunque, di qualsiasi età, di prendere parte ad un torneo con tanto di classifica e tabellone. Il tutto con una buona dose di divertimento.
Ciò non vuol dire che non vi sia agonismo, anzi, tutti i partecipanti danno sempre il massimo preparandosi nel corso dell’inverno con l’obiettivo di debuttare al “Pettinari”. E da qualche anno a questa parte i “tabelloni rosa” hanno mostrato sempre più il bel gioco delle signore del torneo. Non mancheranno momenti per sorridere.
Nel Pettinari del ventennale ci sarà un doppio particolare con in campo l’organizzatore Marco Pettinari, il sindaco Maurizio Mangialardi, il presidente del Panathlon International di Senigallia Francesco Taus ed il maestro Giuseppe Bevilacqua. Una caratteristica mai cambiata del torneo la terra rossa a anche questa edizione si svolgerà sui campi del centro del Vivere Verde meglio conosciuto come Centro Tennis Team Senigallia. Il Pettinari 2014 dal significato particolare che vuole essere anche un momento di aggregazione di sportivi ad un mese dall’alluvione.
Tabelloni maschili e femminili e naturalmente il doppio. Sino a venerdì 30 maggio sarà possibile iscriversi al Marco Pettinari numero 20 con due livelli per gli amatori (maschile e femminile) ed il doppio. Per festeggiare al meglio il ventennale chissà che non si batta il record di iscritti del 2013 con 300 giocatori in campo. Per i primi 4 classificati di ogni tabellone un diamante Bibigì. Anche per questa edizione un tabellone di più alto livello, un 4° categoria maschile che verrà limitato ai 4/3 targato Albero dello Sport. Per quest’ultimo “torneo” le date di iscrizione verranno comunicate dall’organizzatore e dal Tennis Team nei prossimi giorni.
Occhi puntati su chi sostiene da tempo il Pettinari. “Tanti sono gli amici-sostenitori – afferma l’orafo di Corso II Giugno – che in questi anni ci sono stati vicino e alcuni sono ancora con noi. Non posso non ringraziarli per la strada che abbiamo fatto”.
Presenza storica del Pettinari Nevio Arcangeli Fotografie e la Sai di Dario Becci. New entry per il 2014 il centro medico Futur Sport che sarà presente con il suo staff sull’impianto del Vivere Verde con un punto massaggi per gli iscritti al torneo.
Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili naturalmente al centro Tennis Team Senigallia. aggiornamenti sul torneo anche sul sito ufficiale www.gioielleriapettinari.it ma è chiaro che il divertimento è a bordo campo della terra rossa del Vivere Verde dove gli sfottò non mancano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!