SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli anti sciacalli e del territorio: 270 persone fermate dalla Polizia a Senigallia

Speciali attività dal Commissariato in collaborazione col reparto anticrimine di Perugia

1.866 Letture
commenti
Controlli della Polizia a Senigallia

Intense giornate di lavoro per gli uomini del Commissariato di P.S. di Senigallia, impegnati, con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, in servizi contro i reati predatori durante l’emergenza alluvione e nei consueti controlli del territorio.

Attività su soggetti ben precisi, ma non solo, che hanno permesso di identificare oltre 270 persone e di controllare circa 180 veicoli.

Un 35enne di origini rumene, A.R., destinatario di due fogli di via emessi dai Questori di Campobasso e Isernia, è stato fermato e accompagnato in Commissariato per la notifica, assieme a una prostituta anch’essa rumena, O.C., trovata a Senigallia nonostante il provvedimento del foglio di via dalla città. Per questo è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Fermi e perquisizioni personali anche per quattro soggetti, due macedoni e due italiani, con gravi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed armi.

I controlli sul territorio hanno riguardato anche i soggetti sottoposti a misure cautelari alternative come gli arresti domiciliari: ai polsi di C.P. di anni 30 originario della Sicilia ma da tempo residente a Senigallia, è stato installato anche il nuovo strumento del braccialetto elettronico per i gravi pregiudizi in materia di stupefacenti.
Poco tempo fa, infatti, è stato arrestato dalla squadra mobile di Reggio Emilia perché, nell’ambito di un servizio antidroga in prossimità dei locali da ballo, è stato trovato in possesso di una considerevole quantità di sostanza stupefacente.

Vari i casi di sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada.
In due casi hanno riguardato veicoli che viaggiavano privi di assicurazione, per cui sono stati sottoposti a sequestro mentre i proprietari sono stati multati pesantemente.
Per quanto concerne invece i trasporti di rifiuti pericolosi o non autorizzati, è stato trovato un veicolo commerciale carico di rottami ferrosi il cui conducente, di origini marocchine, proveniente dalla provincia di Perugia, è stato denunciato, ai sensi della normativa in materia ambientale, per esercizio illegale dell’attività di raccolta dei rifiuti. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura