Trecastelli, la Sezione locale dei Carabinieri intitolata a Marco Pittoni
Il Tenente Pittoni, già Medaglia d’oro al valore, rimase ucciso nel tentativo di sventare una rapina
La Sezione di Trecastelli dell’ Associazione Nazionale Carabinieri verrà intitolata alla memoria di Marco Pittoni, Tenente dei Carabinieri M.O.V.M. Durante la cerimonia, in programma sabato 17 maggio, verrà celebrata la ricorrenza del 37° annuale della fondazione della medesima Sezione.
Il programma prevede alle ore 10.00 l’Ammassamento degli associati in Piazza Leopardi; alle ore 10.10 verrà deposta una corona di fiori al monumento ai Caduti sito nella medesima piazza.
Alle ore 10.15 il corteo degli associati sfilerà fino a raggiungere la sede della Sezione ove, alle ore 11.00, si procederà all’intitolazione. Alle ore 11.30 sarà celebrata la S. Messa nella chiesa di San Pellegrini Martire.
Il Tenente dei Carabinieri Marco Pittoni venne ucciso il 6 Giugno 2008 nel tentativo di sventare una rapina ai danni di un ufficio postale di Pagani (SA), dove comandava la locale Tenenza.
Per i fatti che lo videro cadere in servizio, il 14 Maggio 2009 gli fu concessa postuma la Medaglia d’oro al valor militare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!