Alluvione, tanti senigalliesi ancora sfollati: appello a chi ha una seconda casa sfitta
Il Comune istituisce un elenco di immobili da affittare a canone concordato. Agevolazioni ai proprietari
Sono molti i cittadini senigalliesi, proprietari o affittuari, i quali a causa dei danni patiti durante l’alluvione del 3 maggio scorso non possono far rientro nelle proprie abitazioni, non essendo ancora state ripristinate le condizioni di abitabilità.
Il Comune di Senigallia intende rivolgere un appello ai proprietari di seconde abitazioni affinché diano la loro disponibilità a concedere temporaneamente in locazione, a canone concordato, il proprio immobile, sia ammobiliato che libero.
I proprietari interessati possono comunicare la propria disponibilità all’Ente telefonando ai numeri 071.6629452 – 247 oppure scrivendo all’indirizzo e- mail g.mantoni@comune.senigallia.an.it
Una volta acquisita formalmente la disponibilità sarà istituito da parte del Comune un elenco ufficiale di immobili che sarà reso pubblico per facilitare l’incontro tra domanda e offerta.
I proprietari che concederanno il proprio immobile in locazione temporanea a canone concordato per aiutare le persone colpite dall’alluvione beneficeranno da parte del Comune di una aliquota IMU agevolata (dallo 0,6% allo 0,4%) e dell’esenzione del pagamento della TASI.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!