SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nella protezione civile delle Marche anche il nucleo aereo Fly Fano Club

Presentazione e dimostrazione presso il campo di volo "Senigallia nord"

Optovolante - Ottica a Senigallia
La pista dell'aeroporto di Fano "E.Omiccioli"

Domenica 18 maggio, alle ore 10.30 presso il campo di volo “Senigallia Nord”, lungo la statale Adriatica nord 61, a Senigallia, si terrà la presentazione del Nucleo Aereo di Protezione Civile dell’Associazione “Fly Fano Club”, recentemente ammessa tra le associazioni di Protezione Civile Regionale.

L’evento è volto ad illustrare alle autorità e alle persone presenti l’attività di volontariato dell’associazione, con sede presso l’Aeroporto di Fano, che verrà effettuata dal campo volo di Senigallia, le potenzialità in termini di collaborazione con gli Enti che operano nel settore del soccorso e dell’assistenza alle popolazioni ed i mezzi aerei in dotazione.

Durante la presentazione si svolgerà una dimostrazione aerea (condizioni meteo permettendo) delle operazioni di prevenzione, simulando interventi anti incendio e di monitoraggio del territorio, ricerche di persone scomparse, nonché attività di gestione dei mezzi aerei di soccorso e dei grandi eventi.

da Davide Cecchini
presidente associazione Fly Fano Club
//www.flyfano.it/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura