Danni e convenzioni post alluvione: lettera della Uil Marche al sindaco di Senigallia
Graziano Fioretti scrive al primo cittadino Maurizio Mangialardi
Gentile Sindaco di Senigallia,
la Uil Marche, venuta a conoscenza della Sua iniziativa di stipulare delle convenzioni con i commercianti per consentire ai cittadini danneggiati dall’alluvione di sabato scorso di ottenere sconti nell’acquisto dei materiali danneggiati e/o distrutti e per il ripristino delle abitazioni, ricorda all’amministrazione comunale che fino al 31 dicembre 2014 è in vigore la normativa che prevede sconti fiscali nell’ambito delle ristrutturazione di immobili.
Dato per scontato che gli immobili danneggiati saranno, ovviamente, ristrutturati, la Uil Marche propone all’amministrazione comunale di Senigallia di formulare un modello di S.C.I.A. semplificato, che possa rispondere ai requisiti previsti dalla legge. Ciò, ovviamente, consentirebbe in presenza di ristrutturazione accertata, di accedere anche al bonus per l’acquisto dei mobili fino all’importo di 5 mila euro.
A tal proposito ricordiamo anche le contraddittorie indicazioni in materia da parte dell’Agenzia delle Entrate, invitandoLa, pertanto, a sollecitare chiarimenti da parte della locale Agenzia delle Entrate, perché nella situazione di gravità assoluta di cui trattasi, venga fatta prevalere la norma più favorevole alle persone danneggiate.
da Graziano Fioretti
Segretario Generale UIL Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!