Alluvione a Senigallia: il Comune attiva un servizio di aiuto psicologico
Al Centro sociale Saline un'equipe a disposizione dalle 9 alle 19
Le persone che hanno vissuto la drammatica esondazione dello scorso 3 maggio hanno subito un forte stress. Per fornire un aiuto e supporto psicologico a coloro che vivono condizioni di disagio in conseguenza dello stress subito è al lavoro a Senigallia un’equipe di psicologi specializzati accreditati dalla Protezione Civile.
Si tratta di personale altamente specializzato che ha operato in passato in situazione di drammatica emergenza, come quella verificatasi per il terremoto dell’Aquila.
Il servizio sarà gratuito ed aperto a tutta la popolazione – adulti, anziani e bambini – e sarà in grado di dare assistenza e supporto a tutte le possibili reazioni emotive, fisiche e relazionali che possono essersi verificate a seguito dei fatti dello scorso 3 maggio.
L’equipe di psicologi sarà a disposizione della cittadinanza ad orario continuato dalle 9,00 alle 19,00 presso il Centro Sociale Saline di viale dei Gerani al n. 071.7927260, presso l’unità di crisi allestita presso la Sede Comunale in Via Leopardi e nel pronto soccorso dell’ospedale.
L’equipe fornirà servizi utili per affrontare la situazione d’emergenza post evento, aiutando la popolazione a capire che le reazioni di disagio provate sono reazioni normali e comuni a tutti coloro che sono coinvolti in un disastro e devono fronteggiare questa nuova situazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!