Confermata a Senigallia l’edizione 2014 di “Via Carducci in fiore”
Dal 9 all'11 maggio il Rione Porto si riempirà di colori e odori di fiori, piante, giardini e orti
Confermata la 9° edizione della mostra mercato dedicata ai fiori, alle piante, ai giardini, che nonostante le difficoltà legate alla recente alluvione si terrà dal 9 al 11 maggio 2014 via Carducci.
Una via che torna a riempiersi di colori e di profumi per la nuova edizione di “Via Carducci in fiore”, la mostra mercato organizzata da Expo Marche in collaborazione con il Comune di Senigallia e le associazioni di categoria. Nei giorni della mostra, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, sarà possibile passeggiare tra addobbi floreali, piante profumate, piccoli giardini, artigianato floreale, orto botanico e tanto altro ancora.
Tante le novità di questa edizione come appunto l’orto botanico, gli agrumi e tanti eventi collaterali legati al mondo del verde. 21 le aziende florovivaistiche provenienti da tutta la regione ma non solo.
Protagoniste di questa 9° edizione anche le erbe officinali e aromatiche utilizzate sia in cucina che in ambito medicale, oltre ad alcune tipologie di orto come quello “verticale”, capace cioè di utilizzare al meglio piccoli spazi come i balconi o i vasi.
Riconferma invece, dopo il successo della scorsa edizione, per l’attività didattica dell’orto sinergico e del “Green Open Space” a Porta Lambertina dove il pubblico potrà confrontarsi con gli esperti del verde che si alterneranno per dare dimostrazioni dal vivo delle diverse tecnica di coltivazione. Animazione e approfondimenti dei ricercatori ecologici di “Gre delle Marche” presso i giardini della Chiesa del Porto.
Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi collaterali consultare il sito dell’Expo Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!